mercoledì 21 settembre 2011

Moving Planet, mobilitazione globale e c'è anche Pantelleria

Un tam tam partito tre anni fa sui social networks di tutto il mondo per chiamare a raccolta attivisti,ambientalisti, ecologisti e semplici cittadini e invitarli a partecipare al primo evento globale di mobilitazione per l'ambiente nato su internet e cresciuto a colpi di "mi piace" e "partecipero'all'evento".
Il risultato italiano lo vedremo sabato 24 settembre, quando a Roma e Milano si svolgera' contemporaneamente "Moving Planet", appuntamento al quale, per il momento, sono attese circa 500 persone,alle quali si uniranno quelle che parteciperanno alle iniziative promosse in altre citta', tra cui Teramo e Pantelleria.
Il movimento "Moving Planet" e' nato negli Stati Uniti nel 2008,ma si e' diffuso rapidamente in tutto il mondo grazie a internet. L'idea e' di Bill McKibben e della sua associazione "350.org", dove 350 "indica la soglia limite di concentrazione di CO2 nell'atmosfera, espressa in parti per milione, fissata dai climatologi e oltre la
quale si possono avere importanti conseguenze sul clima. Oggi la concentrazione supera i 393 Ppm - spiega all'Adnkronos Veronica Caciagli, di Moving Planet Roma - dovremmo quindi diminuire le emissioni e la concentrazione di CO2".

Nessun commento: