giovedì 24 luglio 2014

A Filippo Ferrigno

A FILIPPO 14-O4-1948 -21-07-2014


Filippo,
siamo qui ,quest’oggi,per renderTi  l’ultimo saluto ed esprimerTi il nostro ,il mio sentimento di amicizia .
lasciandoCi ci rendiamo conto che attorno a Noi si è creato un vuoto che in alcun modo sappiamo colmarlo e nello stesso tempo  siamo convinti che la tua bella persona ci ha arrichiti un po’ tutti.
E’ in questa occasione non possiamo non parlare di Te .
Uomo nobile,leale ed attento alle vicissitudini di quest’isola dove sentendoTi impotente in qualche occasione cercavi di prendere qualche distanza “Io non sono nato a Pantelleria”dicevi e dio Ti facevo notare che ormai avevi speso tutto su quest’isola dove hai un a bella famiglia oggi qui riunita.Ma avresti fatto chissà quale miracolo per vederla migliore di come Ti appariva .
Ed in questa viva speranza non mancavi l’occasione di partecipare alla vita associativa per apportare un tuo contributo.
Eri  animato per la salvaguardia dell’ambiente ed eri in prima linea nella Lega Ambiente Ti interessava la vita sociale di quest’isola e non mancava la tua presenza al Centro Culturale V. Giamporcaro ed infine tu stesso ti sei fatto promotore dell’Associazione Arma Aeronautica ,che Ti impegnato sino alla fine dei tuoi giorni con piacere non risparmiando energie sino alla fine .
Filippo,
più di una volta hai raccontato con orgoglio di tuo figlio Carlo degno di proseguire l’esempio di chi sa di essere impegnato nelle istituzioni  ricordando che in una notizia di cronaca nera fra le mele marce non c’era tuo figlio perché il tuo esempio di padre integerrimo che non si piega alle frivolezze e ai vizi  aveva prevalso.
Ed ora,Filippo penso che il tuo ruolo d’esempio va oltre la tua stessa famiglia e sta a Noi coglierlo ripercorrendo il vissuto di ogni giorno.
E Noi Ti ricorderemo con gratitudine e da lassù,in qualche modo,come un angelo,sarai per Noi ancora luce .

Nessun commento: