mercoledì 29 luglio 2009

Beppe Grillo da Pantelleria lancia la candidatura di un suo movimento alle prossime amministrative

Dal Blog di Grillo estrapoliamo alcune sue considerazione sulla nostra isola:
“Sono venuto in questa isoletta che si chiama Pantelleria: una roba che io pensavo nemmeno esistesse nella mente morbosa di un Creatore pazzo, perché è un’isola strana che non sai capire se è bella o brutta. Piena di vip nascosti, piena di questi dammusi dentro questa roccia lavica. L’impressione è che ci sia stata una eruzione lavica 24 ore prima e che abbiano già rimesso a posto tutto!........
C’è sempre Sole. C’è un clima straordinario. Potresti fare energia qui e venderla in tutta Europa e invece cosa hanno pensato i gestori, i politici e gli industriali di questa piccola isola? Di fare dei generatori che vanno a merda! Merda concentrata, a nafta. La nafta più marcia che c’è la portano con delle navi qui e danno corrente all’isola. Io vorrei farvi vedere la centrale, sembra l’Inghilterra dell’ottocento di Dickens: fumi, tumori. Io non so se qui han fatto delle analisi. Mi voglio rivolgere alla Mafia Democratica. Ora, io capisco che le risorse, l’ambiente, la nafta, l’acqua che portate con delle cisterne e con le navi e che scaricate con dei tubetti da giardinaggio per star lì settimane a scaricare è un problema di mafia……L’anno prossimo ci sono le amministrative. Fate una lista civica Mafia Democratica a cinque stelle, perché qua si possono fare delle cose sensazionali. Ci sono già degli studi fatti dalle università per fare un grosso centro di geotermia. Qui basta che vai giù e c’è tanto di quel calore che potresti dare energia a tutta l’isola. Un impianto eolico. Avete i tralicci, al posto dei tralicci mettete le pale, non è che rovinate più di tanto l’ambiente. Fate un referendum e alle amministrative che ci saranno il prossimo anno Mafia Democratica a cinque stelle ve la sponsorizzo io. “

Nessun commento: