mercoledì 1 dicembre 2010

Scuola di Pantelleria -L'Associazione Genitori risponde alla signora Adele Pineda

Vorrei utilizzare questo spazio concessomi , per chiarire alle persone che hanno letto l’ articolo della Sig.ra Pineda Adele ( P.news n° 6685) di questo giornale, la posizione dell’ A.Ge in merito alle problematiche riguardante lo stato in cui versa l’ istituto di via Napoli.
Durante l’ assemblea a cui fa riferimento la Sig. ra Pineda, mi sono limitato a riferire, fra le altre cose, di quanto è di nostra conoscenza riguardante l’ iter che la Provincia sta portando avanti per la realizzazione della nuova scuola, senza alcuna “soddisfazione”, infatti più di una volta ho detto che la soluzione è ben lontana da potersi dire conclusa, anzi ho anche ribadito che è ancora reale l’ ipotesi che il tutto non si realizzi per mille motivi, manifestato anche tramite un’ articolo pubblicato da questo giornale tempo addietro.
L’ unico mio ringraziamento , e non soddisfazione, l’ ho espresso nei riguardi dell’ Assessore Provinciale Brignone che, come ogni politico ha il dovere di fare, fino ad oggi si rende sempre disponibile a rispondere, seppur verbalmente, ai nostri quesiti, infatti vorrei ricordare a tutti coloro che hanno assistito a quell’ assemblea, che tutto quello che riportavo era supportato da documenti che abbiamo richiesto alla Provincia, e sono a disposizione di chi ne fosse interessato.
Per quanto riguarda la situazione della scuola di via Napoli, è vero che avremmo dovuto essere maggiormente incisivi, ma non per compiacere qualcuno, ma semplicemente perché era uno dei problemi che ci si era prefissati di seguire fin dalla costituzione dell’ A.Ge., ma purtroppo non sempre si riesce a seguire con attenzione e costanza tutti i problemi, infatti, voglio ricordare che in seno all’ A.Ge. nessuno è stipendiato per svolgere la mansione che si è preso in carico di espletare, ma si cerca di fare quello che si può “rubando tempo “ alle nostre famiglie, amicizie, hobby e condizioni fisiche, ovviamente, come ho sempre detto in tutti gli incontri che si sono tenuti in quest’ anno di vita dell’ associazione, che all’ interno dell’ A.Ge. c’ è sempre spazio per chi vuole contribuire con le proprie competenze e senso civico, dal di fuori è sempre facile criticare, è questo chi fa politica lo impara sulla propria pelle.
Concludo ribadendo con forza un concetto che ho sempre posto fra i primissimi posti del mio personale decalogo di cose da non fare, cioè quello di non patteggiare per questa o quella corrente politica, perché fino a quando Greco Enrico, in qualità di presidente dell’ A.Ge. ci mette la faccia davanti l’ opinione pubblica e firma i documenti dell’ associazione, patteggerà solo ed esclusivamente per i nostri figli, o meglio per i loro diritti, e con loro per i diritti di tutte le famiglie che credono nel nostro lavoro, con passione e impegno, senza secondi fini.
Cordiali saluti
Presidente A.Ge.
Greco Enrico

Nessun commento: