sabato 1 marzo 2014

Nelle acque di Pantelleria bloccati due peschereggi carichi di droga.

 Sono oltre 18 le tonnellate di hashish sequestrate dalle unità aeronavali della Guardia di Finanza sui due pescherecci bloccati a 22 miglia da Pantelleria. I 25 uomini di equipaggio dei due pescherecci sono stati arrestati. È il bilancio finale di un'operazione condotta dalle unità aeronavali della guardia di Finanza. Trovati in totale oltre 700 pesanti pacchi di droga che avrebbero reso sul mercato, secondo le fiamme gialle, oltre 100 milioni di euro.
Le due imbarcazioni, prive di bandiera, sono state individuate – dice una nota - mentre erano in navigazione nel Mediterraneo Occidentale e tenute sotto osservazione fin quando, giunte a breve distanza dalle nostre coste, sono state raggiunte ed abbordate con due distinte operazioni delle unità navali d'altura di Palermo e Cagliari.
Trovate 18,5 tonnellate di hashish Rilevata la presenza a bordo di grandi quantitativi di droga, i finanzieri hanno condotto i pescherecci nel porto di Trapani e li hanno perquisiti trovando in totale oltre 700 pesanti pacchi di hashish, quantificato in 18,5 tonnellate.

Nessun commento: