mercoledì 10 novembre 2010

Nel Pd la maggioranza è contro Lombardo

''Cresce nel Partito democratico, a Roma e in Sicilia, il malessere verso il governo Lombardo. Ora ancheVeltroni e i dirigenti di Modem hanno detto che l'accordo con Lombardo e' insostenibile e a a questo punto la posizione contraria e' largamente maggioritaria fra i parlamentari siciliani del Pd''. Lo afferma in una nota il senatore del Pd Enzo Bianco.
''Cresce anche fra gli elettori la scelta di una posizione chiara la stragrande maggioranza dei lettori di Repubblica ha chiesto in un sondaggio di separare nettamente la posizione del Pd da quella di Lombardo. Dagli atti processuali pubblici, a differenza di quello che ha dichiarato in buona fede ieri il segretario Giuseppe Lupo - evidenzia Bianco - emerge un intensita' di rapporti di inaudita gravita' con personaggi mafiosi di livello; rapporti assolutamente incompatibili con il profilo del Partito democratico''.
''Su molte cose si puo' transigere sul profilo morale, no! Da mesi - conclude l'esponente dei Democratici- avevamo invitato alla prudenza. Il Pd ritiri quanto prima gli assessori di riferimento e tolga il suo sostegno. Senza meline. Nitidamente''.

Nessun commento: