martedì 19 ottobre 2010

Il primo musical di Stefano D'Orazio ideato a Pantelleria va in scena a Milano

Reduce dal grande successo di pubblico e critica riscosso alla messa in scena in anteprima al Festival La Versiliana nel mese di agosto, ''Aladin - il Musical'' di Stefano D'Orazio, debutta martedi' 9 novembre al Teatro Nuovo di Milano (repliche fino al 21 novembre).
''Il progetto -racconta D'Orazio- e' nato nel maggio 2007 e mi ha tenuto compagnia nella mia isola di Pantelleria dove ho scritto un tomo di oltre 150 pagine. Poi sono ripiombato nel mio lavoro di suonatore di tamburi e ad Aladin non ho piu' pensato. Piu' di due anni dopo, lo scorso settembre, quando la mia vita ha preso a marciare con altri ritmi, nel rimettere in fila le mie idee, mi e' capitato di rileggere la mia favola: tutti i personaggi mi hanno fatto una gran festa, come se mi avessero riconosciuto, e mi e' subito rinata la voglia di lavorare su questa idea''.

Nessun commento: