mercoledì 2 maggio 2012

Il Vescovo Mogavero si associa alle proteste sull'invertezza dei trasporti per Pantelleria

Il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero dice di essere pronto ad associarsi a iniziative di pressione e di protesta che dovessero essere intraprese in questi giorni a Pantelleria. Venerdi' 5 scade la proroga data a Meridiana dopo che la gara per il nuovo bando delle tratte sociali era andata deserta, poi non ci saranno piu' voli aerei. "Aggiungo la mia alle tante voci che denunciano la drammatica incertezza sul trasporto aereo da e per Pantelleria - afferma il vescovo Mogavero - e le gravissime ricadute che questo stato di cose sta determinando per i residenti e per i potenziali turisti. Ho in calendario una venuta a Pantelleria nei giorni 9 e 10 maggio per conferire la cresima, ma neanch'io posso prenotare i voli che non ci sono. Si trovera' una soluzione per evitare il blocco dal 6 maggio in poi? Me lo auguro per le istituzioni, nazionali e regionali, oltre che per tutti noi. Infatti, in caso di esito negativo ci perderanno tutti la faccia, ma le conseguenze le pagheremmo solo voi e noi. In ogni caso, mi preme far sapere che in un modo o nell'altro io verro' a somministrare le cresime".
(

Nessun commento: