martedì 5 febbraio 2013

I grillini scendono in campo a Pantelleria.


Il MoVimento 5 Stelle Pantelleria parteciperà alle prossime elezioni comunali con una legge  elettorale secca: la prima lista vince, la seconda farà l’opposizione (opposizione!!!), la terza sarà quella che rimarrà “a terra”. Non ci sarà alcuna alleanza con i partitini locali i cui ideali: “Pantelleria per l’Europa”; “Progetto Pantelleria” e “Pantelleria Libera” sono lì nella città distrutta dell’anima pantesca, tra le macerie della storia che i panteschi conoscono bene, quella dell' approssimazione, della incompetenza e della corruttela.

Ne tantomeno con i loro capi rais, le solite facce da trent’anni a raccontarci che non è colpa loro se un  piano regolatore del porto è disatteso, se la nave non viene, se la città, Oppidolo, come la chiamava  il francese Dumas giovane, fa schifo (Beirut è stata ricostruita!), se l’acquedotto è un colabrodo, se la centrale elettrica inquina come un termovalorizzatore, se il depuratore non depura, se l’acqua non è potabile ma la paghiamo lo stesso, se l’Aeronautica va via, se l’energia, il gas, la benzina e beni primari di consumo costano il doppio che in Italia, se la gente non trova lavoro, se i bilanci comunali  sono oggetti oscuri, se gli ammalati non si possono curare in ospedale, se le opere pubbliche non sono collaudate, se il dissalatore dissala quanto inquina, se negli Uffici non officiano le leggi, se la politica a Pantelleria, concludendo, è assente.

La Politica vera è ben altro da questo cialtronesco modo di gestire il territorio. E Pantelleria non potrà più essere territorio di conquista di holding, compagnie di ventura e lobbisti dalle tangenti del 20% se i panteschi vogliono continuare a vivere, lavorare e dare un futuro ai propri figli nella loro isola.

I candidati M5S di Pantelleria saranno votati in Rete nel sito www.meetup.com/meetup-5-stelle-Pantelleria dove i simpatizzanti (in teoria tutta la popolazione pantesca che vorrà aderire alle regole del Movimento, basta iscriversi) potranno sperimentare la democrazia, il vero spirito della Costituzione e la Politica.

La rete rimarrà centrale durante il mandato elettorale sia come supporto agli eletti che come garanzia del rispetto del programma pantesco.
Non diciamo nulla di nuovo, ma è opportuno ribadirlo. Le elezioni si possono vincere o perdere (rimanere “a terra”). In realtà a Pantelleria vincono tutti. Maggioranza e opposizione si spartiscono tutto, grazie agli Scilipoti di turno. Un’opposizione inverosimile, quella condotta surrealmente nei Consigli Comunali di questi ultimi anni, che si dimette alla caduta dei sindaci del malaffare.
Ma che democrazia è?
Un’opposizione democratica tiene alta la tensione morale, non si dimette, chiede invece, perché un vicesindaco si dimette, quali sono le conseguenze morali e politiche di un Sindaco arrestato, degli  avvisi di garanzia che pioverebbero sulla casa comunale, chiede gli atti e crea commissioni sullo scandalo del Porto, sulla sistematica cancellazione del patrimonio culturale pantesco, sul saccheggio del territorio. Questo fa un’Opposizione politica.

Il MoVimento 5 Stelle Pantelleria partecipa per vincere e vincerà in ogni caso. Sia nel caso straordinario che venga chiamato a responsabilità di governo, sia che, come forza di opposizione, faccia da sentinella per i cittadini. I consiglieri Comunali  eletti del MoVimento 5 Stelle Pantelleria devolveranno parte dei loro emolumenti in un Fondo comunale vincolato ad interventi in campo sociale.

Dopo le recenti vittorie alle regionali e la vittoria della città di Parma, il M5S è diventato il mostro da abbattere, perché il movimento non è un partito e non partecipa alla (s)partitocrazia.

L'obiettivo dichiarato del MoVimento 5 Stelle è di dare ai cittadini la responsabilità delle scelte attraverso gli  strumenti della democrazia partecipata (es: referendum cittadini senza quorum , mozioni cittadine etc.) .

I partitini locali hanno fatto delle giunte e dei consigli comunali carne da porco e ne discutono ogni giorno sopra le spalle della povera Pantelleria, come se fosse roba di loro proprietà, con il solo intento di affermare carriere, spartirsi clienti, affari e voti. Discutono dell’emergenze da loro stessi provocate. Il nulla della Politica.
La partecipazione diretta dei cittadini panteschi alla cosa pubblica è il motivo di esistenza del MoVimento 5 Stelle. I partitini fatti per ammucchiare sempre e le solite facce o i loro capibastone è la metastasi che se non viene fermata porterà alla definitiva rovina di Pantelleria e dei panteschi. Nessun partitino con queste facce governerà a lungo sulle macerie che ha creato.

Diceva Einstein “ i problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati..” e noi aggiungiamo “...e nemmeno dalle persone che li hanno creati...”

Ci vediamo in Consiglio Comunale, sarà un piacere.

Coordinamento M5S Pantelleria

Nessun commento: