martedì 10 gennaio 2012

A Pantelleria campo polivalente su terreno confiscato a mafia

Pantelleria avra' un campo polivalente coperto per la pratica delle attivita' sportive. L'impianto sorgera' in contrada Zubebi-Zito su un terreno confiscato alla mafia. La gara d'appalto per la progettazione e la direzione lavori e' stata vinta dallo studio di Architettura -Salvatore Parisi.
"L'iniziativa - spiega l'architetto Parisi - e' partita dal Ministero degli Interni che ha bandito in tutta Italia una serie di iniziative per la costruzione di campi sportivi polivalenti. Il Comune di Pantelleria ha partecipato alla gara ed e' risultato assegnatario delle somme per attuare l'intervento proposto".
Il progetto si basa sull'obiettivo operativo 2.8 "Diffondere la cultura della legalita'" del PON "Sicurezza per lo sviluppo - obiettivo convergenza 2007/2013", iniziativa "Io gioco legale"."L'amministrazione comunale di Pantelleria - afferma l'assessore Davide Valenza - ha ritenuto opportuno partecipare all'iniziativa con questa duplice finalita': dare ai nostri ai giovani, una struttura sportiva fruibile e, contestualmente, rafforzare i sani principi che sono alla base della nostra comunita'". Il terreno su cui sorgera' il campo sportivo polivalente al coperto si trova in contrada Zubebi-Zito ed e' accessibile da una strada comunale. È stato confiscato alla criminalita' organizzata con atto del 1 agosto 2006 e potra' ospitare attivita' sportive come calcio a cinque, pallacanestro, pallavolo e palla a mano, coinvolgendo le associazioni sportive e le scuole di Pantelleria.

Nessun commento: