giovedì 23 giugno 2011

Pantelleria 23 giugno:: notizie del giorno

La Senatrice Maria Pia Castiglione comunica:

In riferimento all’emendamento 9 bis, comma 1 e 2 introdotto nel decreto legge n°70 del 13 maggio 2011, che tendeva a discriminare i docenti precari meridionali con un bonus di 40 punti per chi rimaneva nella graduatoria della sua provincia e per chi avendo fatto domanda in altra provincia intendesse revocarla e avendo la senatrice Maria Pia Castiglione inviato una lettera a tutti i Parlamentari meridionali invitandoli a bocciare siffatto emendamento, si riscontra quanto segue. Nella giornata di oggi la Camera dei Deputati ha approvato il Maxi Emendamento senza le norme discriminatorie contestate.

A tal proposito la sen Maria Pia Castiglione ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il lavoro di sensibilizzazione dei Parlamentari meridionali, da me portato avanti con forza e determinazione, ha consentito che le norme che andavano a discriminare i docenti meridionali, sono stati cassati dall’aula di Montecitorio. Ne sono certa! La stessa cosa avverrà quando il provvedimento passerà al Senato della repubblica. La soddisfazione per l’obiettivo raggiunto ci fa rafforzare l’idea che il lavoro svolto dà dei risultati, solo quando questi sono incardinati nella concretezza delle proposte e nelle buone ragioni dei sostenitori. Il lavoro dei miei concittadini e delle mie concittadine non può essere discriminato a vantaggio di realtà territoriali deprivate delle competenze richieste dalla legge.”

Il filopante Ferruccio Fazio: Una vita da medico, una 'parentesi' da Ministro della Salute, un futuro da istruttore subacqueo.

Ferruccio Fazio, oggi ospite negli studi del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora', ha rivelato cosa vorrebbe fare quando finira' la sua esperienza di Governo. "Mai dire mai e mai ipotizzare il futuro, ma credo sia stata un'esperienza interessante che e' andata bene cosi'", ha detto il ministro per poi spiegare: "Prima che cominciassi questa esperienza non avrei mai pensato di poter fare il Ministro. Figuriamoci se ora penso di rifarla". L'amore per il mare e le immersioni e' legato alla scelta di fissare la propria residenza nell'isola di Pantelleria: "Dieci anni fa presi casa a Pantelleria, intendevo cambiare vita, passando sempre piu' tempo li' in Sicilia. Poi, tre anni fa arrivo' la chiamata imprevista del Governo. Volevo fare l'istruttore subacqueo, cosa che d'estate sto gia' facendo". Quella di dedicarsi esclusivamente alle immersioni, una volta terminato il suo mandato, "E' una possibilita', potrebbe essere interessante". Anche il Presidente della Camera Gianfranco Fini e' un provetto sub e il ministro non lesina complimenti: "Siamo andati alcune volte insieme, sia a Pantelleria che all'Argentario, lui e' molto bravo".

Nessun commento: