mercoledì 8 giugno 2011

Pantelleria 8 giugno. Notizie del giorno

Pantelleria al MAXXI

Nella splendida cornice del MAXXI di Roma, il 9 giugno 2011, in una importante mostra di architettura nall’ambito del convegno “Qualità Italia, progetti per la qualità dell’architettura” sarà esposto il progetto di ristrutturazione del Lungomare di Pantelleria realizzato da “nuvola B architetti associati” che già ha vinto lo scorso anno il concorso di progettazione.

****

Al Wine Festival il moscato di Pantelleria

Da una piazza storica a uno dei piu' eleganti hotel della citta': cambia la sede ma viene confermata la formula di 'Moscato Wine Festival', la rassegna (all'11/a edizione) organizzata dall'associazione Go Wine e dedicata ai vini Moscato di tutta Italia, e non solo. Quest'anno i Moscati prodotti dal Trentino a Pantelleria, dal Piemonte alla Gallura si potranno degustare, nelle serate del 10 e 11 giugno, al Golden Palace di Torino.

****

Bocciata mozione “area marina protetta” di Pantelleria

''Ritengo veramente incomprensibile a bocciatura da parte del Consiglio comunale di Pantelleria di una mozione, presentata dai consiglieri di 'Progetto Pantelleria', per attivare tutte le procedure per ottenere il riconoscimento ufficiale dell'isola come sede di Area marina protetta da parte del ministero dell'Ambiente''. Lo dice il senatore Antonio D'Ali', presidente della commissione Territorio del Senato. ''Questa determinazione - prosegue - e' palesemente in contrasto con la volonta' della popolazione locale e dei comitati che vorrebbero vedere il territorio e il mare valorizzati e tutelati dalle ripetute richieste di autorizzazione indirizzate agli organi competenti di perforazioni davanti alle coste alla ricerca di petrolio''.

****

Il filopante e ministro Fazio vuol votare

Il ministro della salute Ferruccio Fazio non e' sicuro di riuscire ad andare a votare per i referendum che si terrano domenica e lunedi'. "E' un bel problema, perche' io sono residente a Pantelleria, spero di farcela", ha affermato il titolare della sanita' a margine del Consiglio Ue salute a Lussemburgo. Ma, ha voluto sottolineare il ministro, "sicuramente se non vado a votare non lo faccio per motivi ideologici".

****

Scarsa visibilità e Meridiana non atterra

I passeggeri del volo Meridiana Palermo-Pantelleria, costretto ieri a rientrare nel capoluogo siciliano, ripartiranno oggi per l'isola con i due voli Meridiana delle 9.05 e delle 15.30.

Nessun commento: